Chi siamo

Benvenuto su Triade Art

CHI SIAMO

Il progetto Triade nasce nel 2016, quando Bianca e Antonio furono scelti per partecipare alla sfilata “Made in Terra” presso il Museo del tessile e dell’abbigliamento “Elena Aldobrandini” di Napoli.

In quell’occasione, scelsero di presentare una linea di papillon-gioiello bizzarra ed estroversa, ispirata alle materie prime e ai frutti della terra partenopea.

Sabbia, corteccia, mais, farina, terra, sale e muffa spiccarono in passerella all’interno di creazioni che vedevano l’incontro di Oreficeria, Pittura e Sartoria.

Si rivelò una collaborazione frizzante, caratterizzata da tanta energia e voglia di mettersi in gioco, elementi che tutt’oggi costituiscono le fondamenta dell’amicizia che unisce i due ragazzi.

La Triade prendeva forma.

Fu così che Bianca e Antonio, decisero di trasformare la loro passione in un lavoro.

La strada fu lunga e in salita, i primi gioielli nacquero da progetti creati di getto sul tavolino di un bar e forgiati di notte, in salotto. Ma, passo dopo passo, con l’aiuto di chi ha saputo credere in due giovani ragazzi pieni di ambizione i primi successi non hanno tardato ad arrivare.

“Oggi progettiamo grandi cose, domani faremo lo stesso. Puntiamo in alto, siamo giovani e Napoli non la vogliamo lasciare. Triade è la nostra “idea” divenuta realtà, in una città che molti lasciano in cerca di fortuna. Noi decidiamo di restare e crearcela. Volete sapere chi siamo? Siamo i prodotti che realizziamo, siamo Bianca e Antonio, Pittura e Oreficeria, gioielli realizzati interamente a mano per i nostri clienti, artigianato vero, trasparente, reale: siamo la Triade”.

Triade Art, cosa facciamo?

Prodotti unici

La presenza di piccole irregolarità o di lievi differenze nel colore e nella forma sono da considerarsi segno di unicità, riconducibili al processo di realizzazione completamente artigianale dell’oggetto. Acquisterete sempre un pezzo “unico”.

Le nostre linee

Sviluppiamo sempre nuove linee di prodotti ma queste sono le produzioni attuali: GS, Animali, Fascia, Viaggio, Napul’è, San Gennaro, ‘O Munaciello, Gioie d’Amare, Dance, Tenochca, Flora.

Cosa dicono i nostri clienti?

Qualità e bravura sono le caratteristiche principali di Triade. Un misto di tradizione e innovazione che si incastonato come una pietra preziosa nel meraviglioso scenario dei Quartieri Spagnoli. La disponibilità di Bianca e Antonio ti fanno sentire a casa, sempre, e le loro creazioni lasciano un segno nel cuore!
Grazie!

Qualità e competenza, nel perfetto stile dell’Arte manifatturiera napoletana. Mi sono rivolta a loro per un regalo ad una persona speciale ed ho trovato degli artisti eccezionali.

Professionisti e amici lavorano con passione, dedizione e attezione ai dettagli in tempi brevissimi e prezzi davvero vantaggiosi considerando il fatto che stiamo parlando di artigiani! Ho commissionato per anni tantissimi gioielli dei quali la maggior parte erano pensati creati e realizzati dallo stesso Antonio rimanendo sempre molto soddisfatta! I gioielli più recenti sono stati commissionati lunedi e consegnati martedi; trattasi di 10 quadrifogli con iniziali dei bambini di una quinta elementare che in qualità di maestra ho regalato insieme al corpo docenti! Sono stati apprezzati tantissimo e i bambini li hanno indossati immediatamente davvero entusiasti! Ve li consiglio vivamente! Farete una splendida figura!

Ho commissionato una maglietta con ricami di varia forma e colore. Avevo aspettative molto alte…e sono state superate! Ottima qualità della maglia e del ricamo, attenzione ai dettagli come solo nell’alta sartoria, cortesia e professionalità come è difficile trovarne!
Arriverete molto lontano, non ho dubbi!